manutenzione-novasystem

Microventilazioni

Su tutti i Serramenti Nova System è disponibile il nuovo meccanismo di Microventilazione. Grazie a questa innovazione, il ricambio d’aria è assicurato anche durante l’inverno, senza bisogno di aprire le Finestre.
Questa operazione impedisce la fuoriuscita del calore ma consente comunque di mantenere il corretto grado di umidità e salubrità in casa o ufficio.

serramenti-microventilazione

Incentivi fiscali

Tutti gli infissi, le persiane e gli scuri di Nova System rientrano nel piano degli incentivi statali grazie ai quali puoi recuperare il 65% della spesa. Questi incentivi sono stati prorogati fino al 31 dicembre 2016. Se stai pensando di ristrutturare casa con interventi che possono migliorare sensibilmente il livello di efficienza energetica del tuo immobile devi sapere che oggi puoi recuperare il 65% della spesa totale grazie agli incentivi statali validi fino al 31 dicembre 2015. Si tratta di detrazioni fiscali sulle imposte IRES e IRPEF nell’arco temporale di 10 anni.
La sostituzione degli infissi e delle persiane rientra in questo tipo di intervento ed è conveniente pensare in tempo ad usufruire di questa opportunità non solo per una riduzione delle imposte ma anche per un sicuro risparmio sui consumi energetici.

 

Efficienza energetica

L’efficienza energetica ha ormai un ruolo fondamentale nella costruzione di ogni edificio. Ingegneri, architetti e progettisti sono tenuti a rispettare le normative in materia. I serramenti devono offrire alte prestazioni energetiche che necessariamente devono essere inserite già nella fase di progettazione. Inoltre gli infissi devono essere costruiti in modo tale da ridurre la dispersione di calore, rispettando i valori limite di trasmittanza termica.

Serramenti in regola con le normative in vigore permettono di ottenere detrazioni fiscali pari al 65% delle spese lorde sostenute.
Quando si parla di serramenti, è il vetro a fare la differenza in termini di risparmio energetico. Nova System utilizza vetri camera, composti da lastra interna e lastra esterna con caratteristiche basso emissive e da un’intercapedine che contiene gas Argon, fondamentale per limitare gli scambi termici.
I vetri Nova System sono dotati, inoltre, da trasmittanza luminosa superiore all’80%: si tratta di un parametro essenziale nel consumo energetico perché incide sull’utilizzo di luce artificiale. Con una percentuale così alta, i serramenti Sallustio permettono quindi un consumo minore di luce elettrica a favore di quella solare.
I vetri Nova System hanno funzionalità garantita per dieci anni.

Manutenzione

Qualche informazione e consiglio utile da seguire non guasta mai. Con un po’ di manutenzione, si può assicurare lunga vita ai prodotti Nova System. Di solito si consiglia di intervenire ogni sei mesi: prima del periodo invernale e di quello estivo. Per le parti in alluminio, occorre utilizzare prodotti neutri e non abrasivi per la pulizia. Davanti allo sporco più resistente, può essere necessario usare una spatola di legno o di plastica.
Diverso il discorso per le parti in legno. In questo caso sono sufficienti soluzioni a base di acqua e detergenti neutri. Evitare di utilizzare prodotti aggressivi che rischiano di rovinare le parti verniciate.  L’infisso in PVC non richiede particolare cura. Niente riverniciature periodiche o ristrutturazioni, solamente una semplice pulizia con acqua e sapone.

manutenzione_novasystem